Pubblicità e informazione


PON- Fondi Strutturali Europei - Tutta la documentazione

Si comunica che  Martedì, 20 Dicembre 2016 16:24  E' STATA PUBBLICATA L'IPOTESI DI CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA D'ISTITUTO AS. 2016/17 per accedere cliccare qui

Seleziona un articolo da leggere

Plessi della Direzione Didattica

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

PROGRAMMA PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ
Art. 10, c. 3, lett. a
□ Programma triennale per la trasparenza e l’integrità ed il relativo stato di attuazione (da redigere ogni anno entro il 31 gennaio – vd. D.Lgs 150/09 art. 10 comma 1 lettera a)
ATTI GENERALI
Art. 12, c. 1,2
□ Riferimenti normativi con relativi link alle norme di legge statale pubblicate su “Normattiva”. In riferimento agli Statuti e alle Leggi Regionali sono pubblicati gli estremi degli atti dei testi ufficiali aggiornati
□ Direttive, programmi, circolari, istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sull’organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta
ONERI INFORMATIVI PER CITTADINI E IMPRESE
Art. 34, c 1,2
□ Tutti i provvedimenti amministrativi a carattere generale adottati per regolare l’esercizio di poteri autorizzatori, concessori o certificatori, nonché l’accesso ai servizi pubblici ovvero la concessione di benefici. Tali atti devono avere in allegato l’elenco di tutti gli oneri informativi gravanti sui cittadini e sulle imprese introdotti o eliminati con gli atti medesimi.

Art. 34 - Trasparenza degli oneri informativi
1. I regolamenti ministeriali o interministeriali, nonché i provvedimenti amministrativi a carattere generale adottati dalle amministrazioni dello Stato per regolare l'esercizio di poteri autorizzatori, concessori o certificatori, nonché l'accesso ai servizi pubblici ovvero la concessione di benefici, recano in allegato l'elenco di tutti gli oneri informativi gravanti sui cittadini e sulle imprese introdotti o eliminati con gli atti medesimi. Per onere informativo si intende qualunque obbligo informativo o adempimento che comporti la raccolta, l'elaborazione, la trasmissione, la conservazione e la produzione di informazioni e documenti alla pubblica amministrazione.
2. Ferma restando, ove prevista, la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, gli atti di cui al comma 1 sono pubblicati sui siti istituzionali delle amministrazioni, secondo i criteri e le modalità definite con il regolamento di cui all'articolo 7, commi 2 e 4, della legge 11 novembre 2011, n. 180.
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni.

Art. 15, c. 1,2

□ Estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
□ Curriculum;
□ Dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o lo svolgimento di attività professionali
□ I compensi relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione
□ Elenco dei consulenti indicando oggetto durata e compenso dell’incarico

ART. 40 COMMA d.lgs. 33/2013

Documento valutazione rischi

ACCESSO CIVICO E' il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l'Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web ed è disciplinato dall'art. 5 del Dlgs n. 33/2013.

COME ESERCITARE IL DIRITTO:

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l'utilizzo del modulo appositamente predisposto.

RESPONSABILE E INDIRIZZI:

Il responsabile della trasparenza dell'Istituzione Scolastica è: Dirigente Scolastico Prof. Felice LIPARI.

L'indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">enee062002@pec.istruzione.it

Il titolare del potere sostitutivo è il Dirigente dell'Ambito Territoriale di Enna.

L'indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza, è il seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

delibera 430 del 13/04/2016

Piano Triennale della corruzione collegamento al PTPC del USR SICILIA

delibera 430 del 13/04/2016

RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE NOMINATIVO DELL'ATTUALE DIRETTORE DEL USR SICILIA

delibera 430 del 13/04/2016

RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA NOMINATIVO DELL'ATTUALE DIRIGENTE SCOLASTICO

ART. 1 COMMA 14 L.N. 190/2012

RELAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE RECANTI I RISULTATI DELL'ATTIVITA' SVOLTA

ART. 1 COMMA  3 L.N. 190/2012

ATTI ADOTTATI IN OTTEMPERANZA A PROVVEDIMENTI DELLA ANAC IN MATERIA DI VIGILANZA E CONTROLLO ANTICORRUZIONE

ART. 18 C. 5 D.LGS. N. 39/2013

ATTO DI ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI DELLE DISPOSIZIONI DI CUI AL D.LGS. N. 3 9/2013

FSE  AVVISO N.3340 DEL 23.3.17  CITTADINANZA GLOBALE

FSE AVVISO N. 4427 DEL 2.5.17  ED. AL PATRIMONIO

FSE AVVISO N. 2669 DEL 3.3.17 CITTADINANZA DIGITALE